giovedì 20 agosto 2009

Assignment 8

Facciamo un po' il bilancio...
Che dire di questa esperienza al computer?? Beh, sinceramente all'inizio ho deciso di approcciarmi all'idea del blog per esclusione, scartando l'ipotesi di studiare pagine di teoria che certo non mi attraeva. Poi, pian piano, grazie anche all'entusiasmo che ho provato quando sono riuscita ad aprirlo, mi sono avvicinata sempre di più a questo progetto, e vi ho trovato grossi aspetti positivi. Due le qualità principali: nessuna ansia, nessun limite di tempo, nessuna corsa, dall'altro lato la possibilità di scrivere quello che voglio, di parlare di me, delle mie passioni, di esprimere le mie idee. E' stata un'esperienza che mi ha permesso di approcciarmi alla conoscenza in maniera anomala, di apprendere diciamo un po' quando ne avevo voglia...Ma soprattutto la possibilità di esprimermi e di avere tempo per farlo. Niente domandina a bruciapelo, niente test a crocette, ma un diario in cui si può davvero, se si vuole, apparire per quello che siamo veramente. Tanti riescono proprio a raccontare le loro vicende personali, io non mi sono mai sbilanciata enormemente, ma certo un' idea del genere offre agli studenti l'opportunità di farlo. E così, non solo la soddisfazione di avere un mio blog, ma anche l'occasione di scrivere liberamente, di vedere le opinioni altrui riguardo alle mie esperienze o idee; ognuno poi ci perde il tempo che vuole, e tutto dipende dalla propria volontà, dal bisogno di condividere e di parlare di sé, e di aprirsi a nuove esperienze. Questo continuo confronto stimola la conoscenza, ti invita, almeno a me è successo così, a cercare, a documentarmi su nuovi argomenti, a vistare nuovi siti e nuovi motori di conoscenza; per una come me che fino a qualche mese fa si connetteva a internet solo per guardare la mail...è un bel passo avanti!!!

Nessun commento: